DIPARTIMENTO OPERAZIONI



L123


Rifiuto di una domanda di marchio dell'Unione europea ex articolo 7 e articolo 42, paragrafo 2, RMUE




Alicante, 03/05/2018



EXSYN DI TOZZI STEFANO

VIA CESARE PAVESE 2

I-84043 AGROPOLI

ITALIA


Fascicolo nº:

017571316

Vostro riferimento:

Marchio:

FASHION JEWERLY


Tipo de marchio:

Marchio denominativo

Nome del richiedente:

EXSYN DI TOZZI STEFANO

VIA CESARE PAVESE 2

I-84043 AGROPOLI

ITALIA


L'Ufficio ha sollevato un'obiezione il 15/01/2018 ai sensi dell'articolo 7, paragrafo 1, del regolamento sul marchio comunitario, ritenendo che il marchio richiesto non possa essere registrato ai sensi dell'articolo 7, paragrafo 1, lettere b) e c), e dell'articolo 7, paragrafo 2, del regolamento sul marchio comunitario, per i motivi esposti nella lettera allegata, che costituisce parte integrante della presente decisione. Allegare L110

L'Ufficio sostiene che, nel complesso, il termine " FASHION JEWERLY " informa immediatamente e senza ulteriori riflessioni i consumatori che i prodotti/servizi per i quali è stata presentata domanda sono :

classe 14 Porta gioie e porta orologi; Portachiavi e portachiavi a catenella, e ciondoli a essi destinati; Orologeria; Collane; Anelli [gioielleria]; Bracciali; Portachiavi; Orecchini; Bigiotteria; Ornamenti di bigiotteria; Articoli di bigiotteria; Bigiotteria per il corpo; Gioielleria, incluso bigiotteria e bigiotteria in plastica; Bigiotteria in plastica.

Pertanto, il marchio trasmette informazioni ovvie e dirette riguardanti la specie, la qualità, la quantità, la destinazione, il valore o l'origine geografica o il momento della produzione dei prodotti in questione.

Il richiedente non ha presentato osservazioni entro il termine stabilito ma ha inviato una lettera chiedendo informazioni in merito al rideposito di un nuovo segno contenente degli elementi figurativi aggiunti all’elemento verbale di cui in oggetto. Per i motivi esposti nella lettera di opposizione e ai sensi dell'articolo 7, paragrafo 1, del regolamento EUTMR, la domanda di marchio dell'Unione europea n. 017571316 - FASHION JEWERLY è respinta per tutti i prodotti rivendicati.

Inoltre, si informa la richiedente che non è possibile modificare la domanda con elementi che ne alterino in modo sostanziale il suo carattere distintivo. Alla richiedente è tuttavia possibile, ove lo ritenga opportuno, un nuovo deposito del nuovo segno figurativo.

Ai sensi dell'articolo 59 RMUE, Lei ha facoltà di proporre un ricorso contro la presente decisione. Ai sensi dell'articolo 60 RMUE il ricorso deve essere presentato per iscritto all'Ufficio entro due mesi a decorrere dal giorno della notifica della decisione. È presentato nella lingua della procedura in cui è stata redatta la decisione impugnata. Inoltre deve essere presentata una memoria scritta con i motivi del ricorso entro quattro mesi da tale data. Il ricorso si considera presentato soltanto se la tassa di ricorso di 720 EUR è stata pagata.




Mauro BUFFOLO

Avenida de Europa, 4 • E - 03008 • Alicante, Spagna

Tel. +34 965139100 • www.euipo.europa.eu


Latest News

  • FEDERAL CIRCUIT AFFIRMS TTAB DECISION ON REFUSAL
    May 28, 2021

    For the purpose of packaging of finished coils of cable and wire, Reelex Packaging Solutions, Inc. (“Reelex”) filed for the registration of its box designs under International Class 9 at the United States Patent and Trademark Office (“USPTO”).

  • THE FOURTH CIRCUIT DISMISSES NIKE’S APPEAL OVER INJUNCTION
    May 27, 2021

    Fleet Feet Inc, through franchises, company-owned retail stores, and online stores, sells running and fitness merchandise, and has 182 stores, including franchises, nationwide in the US.

  • UNO & UNA | DECISION 2661950
    May 22, 2021

    Marks And Spencer Plc, Waterside House, 35 North Wharf Road, London W2 1NW, United Kingdom, (opponent), represented by Boult Wade Tennant, Verulam Gardens, 70 Grays Inn Road, London WC1X 8BT, United Kingdom (professional representative)